L’attesa KIA EV4 ha svelato il suo design esterno in vista del debutto ufficiale. Sebbene destinata principalmente alla vendita in Europa come compatta elettrica a cinque porte, la versione di produzione resterà fedele al concept presentato nel 2023.
Una delle caratteristiche salienti è la parte posteriore più slanciata, che aumenta la capacità del bagagliaio. La casa coreana non ha ancora divulgato le specifiche tecniche, ma l’EV4 utilizzerà la piattaforma E-GMP condivisa con altri modelli elettrici KIA.
Ciò significa che sarà disponibile con batterie da 58 kWh o 81 kWh, trazione anteriore o integrale e un’autonomia massima preventivata di oltre 560 km. Come altre elettriche KIA, l’EV4 avrà una versione GT, con prestazioni superiori e trazione integrale.
Per quanto riguarda gli interni, KIA rimane riservata. Tuttavia, il concept di due anni fa suggerisce un cruscotto elegante con display avvolgente, un’ampia sezione anteriore e una cura nella scelta dei tessuti. L’anteprima completa della KIA EV4 di serie avrà luogo il 27 febbraio.