La maledizione dei Kennedy, muore a 22 anni la nipote di Bob

La nipote di Bob Kennedy pare sia morta nella villa di famiglia a causa di un'overdose

HYANNIS PORT – Una nuova tragedia ha colpito la famiglia Kennedy. Saoirse Roisin Kennedy Hill è morta ieri all’età di 22 anni, sembra per un’overdose, nella villa di famiglia a Cape Cod, in Massachusetts. La residenza appartiene a Ethel Kennedy, 91enne vedova di ‘Bob’, il senatore Robert Francis Kennedy. Bobby era il fratello dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy, ucciso il 22 novembre 1963 a Dallas, mentre viaggiava a bordo della sua limousine. Suo fratello e nonno della ragazza venne assassinato il 5 giugno 1968 all’Ambassador Hotel di Los Angeles, in California, durante la campagna elettorale per le elezioni presidenziali del 1968.

La nuova tragedia

La ragazza si sarebbe sentita male nel pomeriggio mentre si trovava nella casa dove abita la nonna. E’ stata dichiarata morta nell’ospedale di Cape Cod dove era stata portata dai soccorsi. La polizia non ha fornito i dati della ragazza, ha confermato la morte di una donna nella casa dei Kennedy . “La questione è oggetto di indagini da parte dalle polizia e dell’ufficio del procuratore”, hanno fatto sapere gli agenti.

La depressione

La ragazza era figlia di Courtney Kennedy, quinta degli 11 figli di Bob ed Ethel, e Paul Michael Hill. Il padre è uno dei quattro irlandesi, diventati poi famosi come i ‘Guilford Four’, accusati di coinvolgimento negli attentati dell’Ira e poi scagionati e liberati dopo 15 anni in cella. Studiava comunicazione al Boston College ed era vice presidente del gruppo degli studenti democratici. Ai tempi del liceo aveva scritto sul giornale della scuola della sua lotta contro la depressione. La famiglia ha voluto ricordarla con un messaggio: “I nostri cuori sono devastati per la perdita della nostra amata Saoirse, la sua vita era piena di speranza, promesse ed amore. Il mondo è un posto meno bello oggi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome