“La Prova del Cuoco”, domani sfida Napoli-Brindisi sul ‘timpano del cardinale’

Nel “Duello all’Italiana” di mezzogiorno il confronto tra gli chef Pasquale Rinaldo e Claudio Favale su un piatto della tradizione campana

Elisa Isoardi, conduttrice di "La Prova del Cuoco"

ROMA – Si annuncia particolarmente interessante la puntata di ‘La Prova del Cuoco’ in onda domani alle 11.30 su Rai Uno. Nel programma televisivo condotto da Elisa Isoardi si inizierà parlando del prodotto del giorno, il rombo, con la ricetta dello chef Diego Bongiovanni da Asti che preparerà appetitosi filetti di rombo fritti con chips di patate. Con lui ci sarà l’esperto ittico Davide Valsecchi da Genova, che svelerà tutte le proprietà di questo versatile pesce.

Il “Duello all’Italiana”

Nel “Duello all’Italiana” di mezzogiorno gli chef Pasquale Rinaldo da Napoli e Claudio Favale da Brindisi si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione Campana: ‘il timpano del cardinale’. Per la rubrica “Piatto d’Autore”, lo chef romano Gianfranco Pascucci cucinerà delle gustose capesante gratinate col lardo. Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo romano Marco Rufini, che preparerà una ghiottissima pizza ispirata ad una espressione del dialetto laziale: “M’arimbarza”.

La quarta “manche” e i consigli di Mr. Prezzo

Quarta “manche” per i nuovi protagonisti de “La Prova del Cuoco”: i concorrenti Annalisa Calandrini da Forlì e Antonello Verolla da Salerno se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef Umberto Vezzoli da Brescia e Franco Mazzei da Pistoia. A giudicarli lo chef stellato Gaetano Trovato, il giornalista enogastronomico Marco Bolasco e – “giurato per un giorno” – l’attrice Milena Miconi. Tornerà l’immancabile “borsino della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Rosati” di Foggia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome