Lavoro, Di Maio: “Interveniamo sulla crisi, 10 milioni per la Whirlpool”

"Nella seconda, o terza settimana di agosto i riders passeranno dall'essere i lavoratori più sfruttati d'Italia a quelli che avranno tutele", la promessa del vicepremier e ministro dello Sviluppo economico

in foto Luigi Di Maio

ROMA – Il decreto sulla tutela del lavoro e la risoluzione delle crisi aziendali contiene “misure straordinarie per le aree di crisi complessa della Sicilia, di Blutec, della Sardegna e Isernia”. Lo dice in diretta Facebook il vicepremier Luigi Di Maio.

Il salvataggio della Whirpool

Il pacchetto stanzia 10 milioni da destinare a Whirlpool che, con queste risorse, “non potrà dire che se ne andrà da Napoli”, sottolinea Di Maio.

Tutelare i riders

“Nella seconda, o terza settimana di agosto i riders passeranno dall’essere i lavoratori più sfruttati d’Italia a quelli che avranno tutele”. Lo dice in diretta Facebook il vicepremier Luigi Di Maio, illustrando il decreto sulla tutela del lavoro e la risoluzione delle crisi aziendali.

Parte degli stipendi del M5S andrà al fondo disabili

“Abbiamo portato in questo decreto anche una norma importantissima: vogliamo restituire una parte degli stipendi di parlamentari Cinquestelle al fondo per il lavoro dei disabili. Esisteva questo fondo ma chi voleva fare una donazione non poteva perché mancava un Iban, adesso l’Iban c’è, e possiamo versare i soldi su questo fondo”. Lo dice in diretta Facebook il vicepremier Luigi Di Maio, illustrando il decreto sulla tutela del lavoro e la risoluzione delle crisi aziendali. “L’obiettivo è però finanziare in legge di bilancio tutte le tutele che servono per i disabili”, sottolinea Di Maio.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome