Lavoro, Orlando: “Prossime settimane confronto con parti sociali”

"Credo che sia assolutamente urgente aiutare chi si trova nelle condizioni di lavoro povero, chi percepisce un salario più basso e chi invece vede eroso il potere d'acquisto a causa dell'aumento dell'inflazione, quindi tutta la massa dei lavoratori italiani".

Foto Mauro Scrobogna / LaPresse Nella foto: il ministro del Lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando

L’AQUILA – “Credo che sia assolutamente urgente aiutare chi si trova nelle condizioni di lavoro povero, chi percepisce un salario più basso e chi invece vede eroso il potere d’acquisto a causa dell’aumento dell’inflazione, quindi tutta la massa dei lavoratori italiani”. A sottolinearlo il ministro del Lavoro Andrea Orlando, a L’Aquila per una iniziativa a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Stefania Pezzopane. Questi, ha aggiunto Orlando saranno i temi da mettere al centro dell’agenda politica delle prossime settimane “quando si aprirà un confronto con le parti sociali”.

“Il centrodestra ha un’idea antieuropeista, una linea culturale che lo rende inadeguato e incompatibile con la gestione efficace e lungimirante di questa grande mole di risorse che è il Piano nazionale di ripresa e resilienza”, ha proseguito. E riferendosi al Pnrr il ministro ha annunciato che si realizzerà un investimento di 5 miliardi di euro nell’ambito delle politiche attive per il lavoro.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome