Lazio, Porrello e Palozzi vicepresidenti del Consiglio regionale

Roma, 4 apr. (LaPresse) – Il Consiglio regionale del Lazio ha eletto oggi, nella seduta di insediamento, i sei membri dell’Ufficio di presidenza (Udp) della undicesima legislatura. Sono tutti consiglieri regionali eletti nella circoscrizione di Roma Capitale, quattro su sei al secondo mandato consecutivo e due già membri dell’Udp nella scorsa legislatura.

Al presidente Daniele Leodori, riconfermato con 29 voti al terzo scrutinio, si aggiungono i due vicepresidenti, Devid Porrello e Adriano Palozzi (nella foto) e i tre consiglieri segretari, Michela Di Biase, Gianluca Quadrana e Daniele Giannini.

Nell’elezione dei due vicepresidenti, su 51 votanti, Porrello ha ottenuto 15 preferenze e Palozzi 11, due in più di Giuseppe Simeone. Sedici le schede bianche. Per la prima volta, da quando è in vigore la legge sull’elezione diretta del presidente della Regione, la coalizione che ha sostenuto il candidato vincente non avrà un vicepresidente alla Pisana. Entrambi i vicepresidenti eletti oggi, infatti, sono stati eletti in liste che non sostenevano Nicola Zingaretti. Devid Porrello, ingegnere, nato a Civitavecchia il 5 marzo 1980, è stato eletto nella lista “Movimento 5 stelle”.

Adriano Palozzi, imprenditore, nato a Marino il 17 luglio 1975, è stato eletto nella lista “Forza Italia Berlusconi per Parisi”. Entrambi sono già stati consiglieri regionali nella scorsa legislatura e sono stati rieletti nella circoscrizione di Roma Capitale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome