Le reti Mediaset sbancano, aggiudicandosi prima, seconda serata e 24 ore

Canale 5 il leader delle reti Mediaset

LaPresse - Mourad Balti Touati

MILANO (LaPresse) – Ieri, martedì 3 luglio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore. Con, rispettivamente, 12.028.000 spettatori totali (56.98% di share attiva), 4.948.000 spettatori totali (49.56% di share attiva) e 3.593.000 spettatori totali (42.95% di share attiva). Canale 5 è leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore con rispettivamente 8.645.000 spettatori totali (42.27% di share attiva). 2.533.000 spettatori totali (25.77% di share attiva) e 2.127.000 spettatori totali (25.71% di share attiva).

Tg5 al top nell’informazione

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.602.000 spettatori totali e il 17.54% di share commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto realizza il 18.24% di share sul pubblico attivo e 1.553.000 spettatori totali. Da segnalare in particolare, su Canale 5, nuovo record per la sfida dei Mondiali di Russia 2018 Colombia-Inghilterra, che domina la prima serata. Con 8.660.000 spettatori totali e il 43.46% di share sul pubblico attivo. In particolare, la sfida degli 8° di finale ai rigori ha raggiunto picchi di 10.381.000 spettatori con il 50.08% di share attiva. A seguire, bene ‘Balalaika – Verso la finale’, leader assoluto della seconda serata con 2.064.000 spettatori totali e una share del 20.91% sul target commerciale. Un day-time, benissimo anche la partita delle ore 16, Svezia-Svizzera vola al 34.90% di share attiva con 3.752.000 spettatori totali.

Le altre reti

Su Italia 1, in prima serata, il film cult con Kristen Stewart e Robert Pattinson ‘The Twilight Saga: Eclipse’ registra 1.076.000 spettatori totali e il 12.19% di share sui giovani 15-34 anni. Su Retequattro, in access prime time, ‘Stasera Italia’ raccoglie nella prima parte 788.000 spettatori totali e nella seconda 1.049.000 spettatori totali. A seguire, ‘Il Segreto’ appassiona nel primo episodio 1.421.000 spettatori totali e nel secondo 1.489.000 spettatori. Per i canali tematici, Mediaset Extra è la rete tematica free più vista del prime-time: ‘Mai Dire Mondiali’ con la Gialappa’s Band e la telecronaca della sfida Colombia-Inghilterra totalizza 401.000 spettatori totali e l’1.76% di share. In day time, il commento di Svezia-Svizzera registra 159.000 e l’1.50% di share.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome