Lecce, un’associazione riforniva di droga la riviera di Gallipoli: 11 arresti

Tra i catturati figura anche un pregiudicato elemento di spicco della Sacra Corona Unita

Lecce (LaPresse) – I carabinieri del comando provinciale di Lecce stanno eseguendo 11 provvedimenti cautelari nei confronti di altrettanti soggetti. 6 di nazionalità albanese e 5 italiani. Sono indagati a vario titolo per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata. E spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine è stata condotta infatti dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Gallipoli. Che ha smantellato un sodalizio criminale che riforniva di cocaina la città e la sua riviera. Accertate migliaia di cessioni di stupefacente. Tra i catturati figura anche un pregiudicato elemento di spicco della Sacra Corona Unita. Nella sua articolazione territoriale operava infatti a Racale e comuni limitrofi. I particolari dell’operazione verranno poi resi noti nel corso di una conferenza stampa. Che si terrà alle ore 10.00 presso il comando provinciale dei carabinieri di Lecce.

Due settimane fa numerosi arresti per un blitz antidroga nella città litoranea

La Polizia di Stato di Lecce ha concluso un’operazione antidroga che ha interessato le zone della movida salentina. Hanno consentito di documentare la continuità dell’attività illecita l’impiego di operatori under cover. Ed il ricorso all’istituto dell’arresto ritardato per gli spacciatori

Sono 17 le persone straniere arrestate nel corso dell’attività. Che è stata dunque condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Lecce e dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato. Sotto la direzione della locale Procura della Repubblica. E poi con il supporto della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e del Commissariato di P.S. di Gallipoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome