Lidi aperti, il litorale rinasce

Problemi con gli orari serali per chi ha anche un locale. Fernando: “La ristorazione sarà attivata entro due settimane”. Saulle: “Siamo pronti, ma col coprifuoco è dura”. Borrelli: “In vigore le regole del 2020”

Stabilimenti aperti sul litorale domizio, anche se non tutti sono già a pieno regime.
Italo Saulle gestisce il Lido Azzurro sul lungomare: “Siamo pronti ad accogliere tutti. Allestiremo anche alcuni ombrelloni e attrezzature per quanti vorranno trascorrere una giornata al mare. Dobbiamo però fare i conti con il coprifuoco alle 22 e con l’impossibilità di accogliere persone nelle sale interne: è possibile solo utilizzare gli spazi aperti ma in giornate ventilate c’è grande disagio: abbiamo dovuto mandare via i clienti. Speriamo che tolgano qualche restrizione e che ci permettano di lavorare in tranquillità nel rispetto delle regole per contrastare la pandemia”.
Pietropaolo Fernando gestisce il Lido Kursaal. Questa mattina il suo stabilimento aprirà i battenti ma ci vorrà ancora qualche settimana perchè la struttura possa funzionare a pieno regime: “Saremo già pronti con gli ombrelloni in spiaggia ma ci vorrà ancora del tempo per essere operativi con la ristorazione. Tuttavia siamo pronti per iniziare la nuova stagione turistica nonostante la pioggia dell’altra sera”.
Battenti aperti anche per il Lido Borrelli di Attilio Borrelli: “Seguiremo le stesse regole dello scorso anno per quanto riguarda il distanziamento di ombrelloni e attrezzature; percorsi separati in entrata e in uscita, igienizzazione. Siamo pronti per accogliere i turisti e a dare il via alla stagione turistica”, ha commentato il titolare dello stabilimento, sottolineando che saranno dunque rispettate tutte le regole per la tutela della salute pubblica che si sono rese necessarie a causa della panemia da Coronavirus.
La pioggia che ha interessato il litorale nella notte tra venerdì e sabato quindi non ha scoraggiato i balneari mondragonesi, pronti a ripartire con le loro attività con qualche giorno di anticipo rispetto allo scorso anno.
Gli imprenditori sono dunque ai blocchi di partenza pronti a cominciare una nuova avventura estiva.
Il fermento che sta interessando il tratto di litorale domizio che attraversa Mondragone viene percepito anche sul litorale castellano, sessano e cellolese.
Stabilimenti efficienti e puliti, servizi e tanta voglia di ripartire è quello che questa mattina troveranno i turisti alla ricerca di sole e mare. Condizioni meteo permettendo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome