MONDRAGONE – Il mese di luglio si è concluso e gli imprenditori balneari tracciano un primo bilancio della stagione balneare.
Alfonso Smirne gestisce il Lido Sirena sul lungomare: “Abbiamo lavorato bene con i mondragonesi, così come in passato. Per il mese di agosto stiamo valutando alcune iniziative da realizzare come il torneo di basket o altri eventi. Ci sono poi gli appuntamenti tradizionali che richiamano presenze come la processione della Madonna sul mare che si svolgerà il 13 agosto prossimo”.
I commenti
Giovanni Di Somma gestisce il Lido Venere: “Il mese di luglio abbiamo lavorato soltanto nei fine settimana. Non ci sarà alcun aumento per i prezzi di ombrelloni e lettini, e stiamo anche valutando la possibilità di organizzare delle serate musicali”. Pietro Spinosa del Lido Cin Cin spera in un agosto migliore: “Il mare ha eroso l’arenile e quindi abbiamo dovuto mettere meno ombrelloni. Il cattivo tempo di maggio e giugno inoltre non ci ha aiutato. Anche il caldo eccessivo dei giorni scorsi paradossalmente non ci ha supportato: l’eccessivo rialzo della temperatura del mare e anche l’intenso caldo e l’alta temperatura della sabbia ha portato i villeggianti e gli abbonati alla struttura a non venire a mare e quindi ci sono stati giorni che abbiamo lavorato poco. L’affluenza tuttavia è stata molto alta soprattutto il fine settimana”. Bisognerà aspettare che passi il Ferragosto per poter tracciare un primo bilancio dell’andamento della stagione estiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA