L’Inter chiude la ICC e vince col l’Atletico Madrid. Milan sconfitto dal Real

Milan ko al Bernabeu: gol di Higuain, ma il Real passa 3-1

LP / JAVIER SORIANO / AFP)

MILANO (LaPresse) – L’Inter chiude il suo precampionato con una vittoria di prestigio in terra spagnola. I nerazzurri battono 1 a 0 l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano grazie a un goal in acrobazia di Lautaro Martinez nel primo tempo. Buona la prima frazione della squadra di Spalletti, che mette più volte in difficoltà la difesa dei colchoneros. E riesce a passare meritatamente in vantaggio al 31′ con l’attaccante argentino che sfrutta con un gran gesto atletico l’assist di Asamoah. Nel secondo tempo l’Atletico prova ad alzare il ritmo, ma non riesce a trovare il pareggio nemmeno dopo gli ingressi di Griezmann e Martins.

Modric? Se ne occupa Ausilio, ma il fatto che fosse interessato, che gli sia piaciuto vestire i colori dell’Inter, mi riempie già di gioia“. Così l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, intervistato da Sky Sport dopo l’amichevole.

Milan ko al Bernabeu: gol di Higuain, ma il Real passa 3-1

Non bastano il primo gol di Higuain e una buona prestazione: il Milan non riesce nell’impresa e viene sconfitto per 3 a 1 dal Real Madrid nel Trofeo Bernabeu. I Blancos vanno in vantaggio dopo 2 minuti con un colpo di testa di Benzema. Immediata la reazione dei rossoneri che trovano il pareggio dopo 120 secondi con Higuain. La partita resta in equilibrio fino al 46′, quando Bale nell’ultima azione del primo tempo insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Milan non demorde e rimane in partita per tutto il secondo tempo, il definitivo 3 a 1 viene siglato nel recupero da Mayoral. Grandi applausi del Bernabeu all’ingresso di Luka Modric.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome