Litorale, sì all’intesa Comuni-balneari

Litorale, sì all'intesa Comuni-balneari
Litorale, sì all'intesa Comuni-balneari

CASTELVOLTURNO – I rappresentanti dei Comuni della costa domizia hanno manifestato la loro disponibilità a stipulare un’intesa con i balneari per il rilancio del litorale domizio nel corso di un convegno che si è svolto ieri nella sede della Confcommercio in via Medina, a Napoli. All’evento era presente anche Antonio Capacchione,  presidente nazionale di Sib-Confcommercio.

La proposta è stata presentata da Marcello Giocondo, referente del Sindacato italiano balneari e titolare di uno stabilimento: “I politici hanno raccolto quanto richiesto da me nel corso del convegno sul Piano di utilizzo delle aree demaniali. All’interno del documento viene rappresentato che il litorale domizio è quello che ha le maggiori prospettive di sviluppo. Non intendiamo perdere l’occasione e vogliamo che le istituzioni locali facciano la loro parte”. 

Il Comune di Castelvolturno è stato rappresentato dall’assessore Ilario Baccari, il Comune di Mondragone è stato rappresentato dal consigliere di maggioranza Bencivenga; l’Ente cellolese è stato rappresentato dall’assessore Giuseppe Ponticelli, imprenditore balneare. Il Comune di Sessa Aurunca non aveva rappresentanti dell’amministrazione, tuttavia ha inviato una comunicazione in cui ha reso nota la piena disponibilità del Comune all’iniziativa. A breve alle amministrazioni del litorale domizio sarà inoltrata una bozza del documento che saranno chiamati a sottoscrivere. Si è discusso del Puad ma anche delle concessioni balneari in scadenza e di altre problematiche inerenti in settore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome