Lombardia, Fontana apre lavori della ‘Giornata della trasparenza’

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana apre la sessione mattutina dei lavori della 'Giornata della trasparenza'

Foto La Presse Nella foto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana

MILANO – Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana apre la sessione mattutina dei lavori della ‘Giornata della trasparenza’. Sul tema ‘La riforma del Codice degli Appalti’ cui parteciperanno anche gli assessori regionali Melania Rizzoli (Istruzione, Formazione e Lavoro). E Riccardo De Corato (Sicurezza) che, a partire dalle 11.30, interverranno alla seconda parte dei lavori.

Nel corso della mattinata, sarà inoltre presentato il Progetto Trasparenza per l’anno scolastico 2018/2019. Nell’ambito della Legge regionale 17/2015, a cura dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e dei Centri di Promozione della legalità (CPL).

La sessione pomeridiana si svolgerà dalle ore 14.00 alle ore 17.00 presso Palazzo Sistema (via Torquato Taramelli, 26 – Milano) in Sala Convegni. Affronterà il ‘Conflitto di interessi nelle Societa’ partecipate’.

Contemporaneamente si svolgeranno gli ‘Stati generali dei Centri di Promozione della Legalità’.,Con un corso di formazione rivolto ai soli docenti referenti dell’educazione alla Legalita’ di tutte le scuole della Lombardia. Gli stati generali si tengono presso l”Auditorium Testori’ di Palazzo Lombardia.

Nel corso della mattinata, inoltre, i 13 Centri di Promozione della legalità lombardi sono presenti in Piazza Città di Lombardia. Con stand e rappresentazioni (flash mob, momenti musicali, altro) per presentare i propri lavori.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome