Lombardia, Rolfi: difesa ”Made in Italy” strada giusta per agricoltura

"Accogliamo con favore le parole del ministro Centinaio in difesa dell'agricoltura italiana e del 'Made in Italy'. La clausola di salvaguardia sul riso è necessaria per porre fine all'applicazione degli accordi Eba sulle importazioni senza dazi dal Sud-Est asiatico.

Milano, 19 giu. (LaPresse) – “Accogliamo con favore le parole del ministro Centinaio in difesa dell’agricoltura italiana e del ‘Made in Italy’. La clausola di salvaguardia sul riso è necessaria per porre fine all’applicazione degli accordi Eba sulle importazioni senza dazi dal Sud-Est asiatico. L’importazione del riso dalla Cambogia è aumentata del 700% in questi anni e dal Myanmar del 42% in un solo anno”. Lo ha detto l’assessore all’Agricoltura, alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia, Fabio Rolfi, oggi, a Bruxelles, a margine del colloquio con il commissario europeo all’Agricoltura Phil Hogan, a proposito delle dichiarazioni rilasciate dal ministro Gian Marco Centinaio sulla difesa del riso italiano.

conclude poi

“Le sfide del futuro sono dunque legate alla valorizzazione commerciale dei prodotti lombardi, sviluppandone la distintività attraverso campagne di comunicazione e maggiore visibilità nei punti vendita, e alla promozione di una nuova cultura dell’alimentazione – ha aggiunto l’assessore -. La Lombardia è leader di settore in Italia e in Europa. Abbiamo più del 40% di tutte le risaie italiane, per questo siamo molto sensibili al tema”, ha concluso Rolfi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome