LONDRA – Non si ferma l’escalation di violenza nella capitale britannica. Londra piange un’altra vittima, questa volta un adolescente di appena 15 anni.
Chi era la vittima
Il ragazzo ucciso era un 15enne originario di Romford, una cittadina a 27 chilometri da Londra. La sua identità non è ancora stata resa pubblica. Si trovava davanti a un centro sociale dopo una festa di compleanno. In seguito a una lite fra coetanei, il quindicenne è stato aggredito da una serie di coltellate che gli sono state fatali. Il ragazzino è stato trovato esanime a terra, con diverse ferite da coltello così gravi che è deceduto sul posto.
I responsabili dell’omicidio, riferisce la polizia, sono stati tutti arrestati. Stando a quanto riferisce la Bbc, la polizia metropolitana è stata chiamata quando lo scontro mortale era già avvenuto. I killer sarebbero tre maschi, tutti teenager. I ragazzini dovranno ora rispondere all’accusa di omicidio.
I familiari più stretti della vittima sono stati informati della morte del ragazzo.
L’intervento della polizia
La polizia è stata chiamata a intervenire alle 21.05 circa. Il centro della comunità su Clockhouse Lane era stato già colpito dalla tragedia. Il vice-sergente Gurj Singh ha detto: “Gli agenti delle volanti che hanno risposto alle chiamate iniziali si sono confrontati con un massimo di 100 giovani che hanno lasciato una festa di compleanno in un centro sociale“.
Ha commentato i fatti il parlamentare di Romford Andrew Rosindell. Rosindell ha detto che è “devastante” che una giovane vita “sia stata così tragicamente abbreviata nelle nostre strade stasera“.
Londra violenta
Solo pochi giorni fa la capitale del Regno Unito era stata paralizzata per un allarme bomba nella stazione metro di Charing Cross. Un uomo ha urlato di essere in possesso di un ordigno esplosivo, minacciando di farlo esplodere sui binari del treno. La situazione è tornata subito alla normalità, ma il clima che si respira a Londra è piuttosto pesante.