Londra, liberata la nave cargo sequestrata da 4 migranti

Nella notte il blitz delle forze speciali. La nave cargo italiana partita dalla Nigeria era stata occupata da 4 migranti armati di spranghe

LONDRA – Liberata la nave cargo italiana bloccata sulle acque del Tamigi. Lo ha reso noto la polizia di Essex. Le forze speciali britanniche hanno liberato la nave italiana portacontainer ‘Grande Tema’, di proprietà della Grimaldi Lines. Quattro clandestini si erano nascosti a bordo sequestrando poi la nave. Chiedevano di poter sbarcare nei pressi di Londra dopo l’occupazione avvenuta a largo di Canterbury, in prossimità della foce del Tamigi nel Mar del Nord. L’imbarcazione era partita da Lagos, in Nigeria il 10 dicembre. I quattro migranti armati di spranghe l’hanno bloccata per ore nell’Estuario del Tamigi prima che le forze speciali intervenissero per liberare l’equipaggio.

La vicenda

I quattro migranti si erano nascosti a bordo della nave italiana. Scoperti, avevano cercato di prenderne il controllo, minacciando con barre di ferro i membri dell’equipaggio. L’obiettivo era dirottare l’imbarcazione e fare in modo che si avvicinasse alle coste in modo da poter raggiungere a nuoto la terraferma. Ad annunciare che la nave cargo era stata sequestrata è stato un portavoce del gruppo proprietario della nave Paul Kyprianou. “Sono armati di barre di ferro e minacciano l’equipaggio da questa mattina di avvicinarsi alla riva”, ha detto a ‘SkyNews’.

Il blitz delle forze speciali

A bordo della nave 27 persone che si erano messe al sicuro sul ponte, bloccando i 4 in un’altra area dell’imbarcazione. Circa 25 uomini delle forze speciali hanno portato a termine l’operazione. Per fortuna non ci sono stati incidenti e nessuno è rimasto ferito. La nave è rimasta ferma a lungo e ora è stata portata nel porto di Tilbury. La situazione sembra tornata alla normalità. Poi gli agenti hanno fermato e arrestato i quattro uomini sulla base dell”Immigration Act britannico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome