Londra, 30enne accoltellato a Turnpike Lane: è la 74esima vittima del 2018

Inutili i soccorsi alla vittima. Scotland Yard indaga sui responsabili

Londra, accoltellato alla fermata della metropolitana di Turnpike Lane
© LAPRESSE/Jack Hardy/PA Wire

LONDRA – Nella serata di ieri, un trentenne è stato ucciso a Londra, nei pressi della stazione della metropolitana di Turnpike Lane. Sono 74 gli omicidi commessi nella capitale inglese solo nel 2018.

L’omicidio nel nord della città

L’accoltellamento del trentenne è avvenuto nei pressi della stazione di Turnpike Lane. La fermata si trova nel quartiere di Haringey, nel nord della città londinese. Un quartiere di periferia che infatti appartiene al cerchio più esterno della città. Toccata dalla ‘Piccadilly Line’, la zona è tra quelle più povere della città e a maggior rischio delinquenza.

Inutili i soccorso al trentenne

Rapida la risposta dei soccorsi al trentenne accoltellato, che però non sono riusciti a salvargli la vita. Nel corso di questa settimana poi la vittima verrà formalmente identificata e si procederà anche con gli esami post-mortem di routine. La violenza e la gravità delle ferite inflittegli non hanno infatti lasciato scampo al trentenne. Sulla vicenda indagano gli investigatori di Scotland Yard, che non hanno però ancora tratto in arresto nessuno. La caccia ai responsabili infatti non ha ancora reso possibile identificare alcuna persona.

Sale a 74 il numero di morti da inizio anno

Solo nel 2018, la capitale inglese è stata spesso protagonista di omicidi. Con quello di ieri, il numero di vittime dall’inizio dell’anno sale a quota 74. Il sindaco laburista Sadiq Khan, ha annunciato per domani un incontro con il neo ministro dell’Interno, Sajid Javid. Al centro della discussione, le “azioni comuni da compiere contro il flagello delle violenze di strada”. Non è solo Londra a preoccupare il sindaco che ha aggiunto: “Il problema non è solo a Londra, ma in varie aree urbane di tutta la Gran Bretagna”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome