ROMA (LaPresse) – Sketch di Beppe Grillo sui suoi canali social. In risposta alle critiche dell’opposizione, il comico genovese improvvisa una finta telefonata al presidente del Venezuela, Nicolas Maduro.
La risposta ‘social’ di Grillo all’opposizione
Nel corso della telefonata, Beppe Grillo, in uno spagnolo improbabile, dice: “Sono del Movimento 5 Stelle dall’Italia, che è al governo con un altro populista, con cui facciamo una politica economica simile. Hanno detto che noi facciamo una politica del Venezuela e volevo assolutamente parlare con lei, visto che abbiamo sforato l’1, siamo arrivato al 2,6 per cento (in realtà è il 2,4, ndr) e voi siete andati al 175 per cento, avete un’inflazione del 2000% e state facendo una buona politica per il popolo”.
La finta telefonata a Maduro, presidente del Venezuela
L’artista prosegue la fantomatica conversazione asserendo di aver sentito anche la moglie di Maduro, “che ci ha incoraggiato ad andare avanti. Come voi anche noi abbiamo il nostro ‘piano B’: la nazionalizzazione di tutto, la stampa della nostra moneta, miliardi e miliardi di lire per comprare tutto il petrolio venezuelano e fare una specie di unione. Una cosa meravigliosa per l’economia. Ha qualche consiglio?”. Infine, per concludere la finta telefonata Grillo ripete: “Hasta siempre, hasta siempre, hasta siempre”.