MARRAKECH – Un lungo abito fucsia, gioielli colorati e ornamenti tradizionali berberi. Così la star internazionale Madonna ha dato il via ai festeggiamenti per i suoi 60 anni a Marrakesh. La cantante ha pubblicato sul suo profilo social una foto in cui appare piena di gioielli dorati, che la coprono dalla testa ai piedi. Nella didascalia si definisce ‘regina berbera’. Ma questo look è solo l’inizio. E’ la prima immagine di un lungo party che durerà tre giorni. La star ha riunito una cinquantina di amici in uno degli hotel più esclusivi della città, l’El Fenn hotel di Vanessa Branson, sorella del magnate della Virgin, Richard Branson.
Il party con i cari
Saranno tre giorni di festa esclusiva. Oltre al gruppo di amici, insieme a Madonna ci saranno anche i suoi sei figli: quelli adottati in Malawi : David Banda e Mercy James, entrambi di 12 anni, e le gemelle Stella e Esther, di 5 anni. Poi la primogenita 21enne Lourdes, avuta da Carlos Leon, e Rocco, 17enne nato dall’amore col regista Guy Ritchie. Non solo eccessi ma anche spazio per la beneficenza. La star, nota per il suo impegno nel sociale, per celebrare il suo importante compleanno ha pensato anche a una raccolta fondi. Il ricavato andrà alla sua associazione benefica ‘Raising Malawi’. “Per il mio compleanno, non riesco a immaginare un regalo migliore che unisca la mia famiglia internazionale ai bambini che hanno più bisogno”, ha detto spiegando la sua scelta.
Sessanta anni sempre al top
Louise Veronica Ciccone creando il personaggio ‘Madonna’ è sicuramente riuscita a dare una svolta alla sua carriera e alla sua vita. In oltre 30 anni di carriera è riuscita a dettare le mode della musica e delle passerelle. Gonne in tulle e leggins stile punk, orecchini con pendente, maxi fiocchi in testa, poi il look naif coi capelli lunghi e i tatuaggi all’henné. Madonna ha cambiato mille volti riuscendo a stare sempre un passo avanti e rimanere sul podio della musica internazionale.