Mafia, D’Uva (M5S): “Continueremo a combatterla anche per don Pino Puglisi”

Stamattina il Papa a Piazza Armerina ricorda don Puglisi

in foto Papa Francesco

Milano (LaPresse) – “25 anni fa Don Pino Puglisi venne ucciso dalla mafia nel giorno del suo 56esimo compleanno. Così come tanti altri cittadini onesti, senza timore e con il sorriso, ebbe il coraggio di sfidare Cosa nostra. Non smetteremo mai di combattere la mafia… lo dobbiamo anche a lui”. Così su twitter Francesco D’Uva, capogruppo M5S alla Camera.

Stamattina il Papa a Piazza Armerina ricorda don Puglisi

“Cari fratelli e sorelle, sarebbe bello stare insieme ancora un po’! Sento il calore della vostra fede e le speranze che portate nel cuore, ma sono atteso a Palermo, dove faremo memoria grata del sacerdote martire Pino Puglisi. Ho saputo che, venticinque anni fa, appena un mese prima della sua uccisione, egli trascorse alcuni giorni qui, a Piazza Armerina. Era venuto per incontrare i seminaristi, suoi alunni al Seminario maggiore di Palermo. Un passaggio profetico, io credo! Una consegna, non solo ai sacerdoti, ma a tutti i fedeli di questa diocesi: per amore di Gesù, servire i fratelli fino alla fine!”. Così il Papa a Piazza Armerina nella sua visita pastorale in Sicilia.

“Vi affido tutti alla Vergine Maria, che venerate come Madonna delle Vittorie. Lei vi sostenga nel combattimento spirituale e vi orienti con decisione verso la vittoria della Risurrezione. Vi benedico tutti di cuore e vi chiedo per favore di pregare per me”, ha concluso il Pontefice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome