Maiorino (M5S): “Felici di sapere che c’è un piano per sostenere i militari”

Prossimamente ci sarà un'indagine conoscitiva su proposta del Movimento 5 Stelle sull'operazione "Strade Sicure"

LP / AFP PHOTO / JOHN THYS in foto Elisabetta Trenta

ROMA (LaPresse) – “Siamo felici di sapere che il ministro della Difesa Elisabetta Trenta intenda avviare un piano. Piano per incrementare il sostegno psicologico al personale militare e facilitarne i ricongiungimenti familiari“, dichiara la senatrice M5S Alessandra Maiorino. Componente della Commissione Difesa di Palazzo Madama, commentando notizie di stampa. “Un impegno importante e concreto per il benessere dei militari, quello del Ministero. Al quale siamo pronti a dare tutto il nostro supporto e contributo“.

Prossimamente ci sarà un’indagine conoscitiva su proposta del Movimento 5 Stelle sull’operazione “Strade Sicure”

“Nelle prossime settimane, infatti, la Commissione Difesa del Senato, su proposta del Movimento 5 Stelle, avvierà un’indagine conoscitiva. Sull’Operazione ‘Strade Sicure’ per tracciare un bilancio di questa importante attività dell’Esercito Italiano a dieci anni dal suo avvio. Allo scopo di correggere eventuali aspetti critici, compresi quelli legati alle condizioni lavorative del personale impiegato.

L’indagine, ovviamente, si inserisce in un più ampio lavoro che il Movimento sta avviando

Questa indagine – anticipa la senatrice Maiorino – è solo un tassello del più ampio lavoro che il Movimento 5 Stelle sta avviando. Per affrontare le problematiche relative al benessere, sia fisico che psicologico, del personale di tutte le forze armate. Che è e che è stato impegnato in attività operative in patria e all’estero“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome