MILANO – Il Comune di Milano è pronto ad affrontare l’ondata di freddo prevista da domani 30 gennaio, con rischio nevicate a partire dalla mezzanotte di oggi, come annunciato dal bollettino meteo emesso da Regione Lombardia. Lo rende noto il Comune di Milano.
Proprio a partire dalla mezzanotte, per il monitoraggio H24 della situazione, sarà attivato il Centro Operativo Comunale (Coc) presso la centrale operativa della protezione civile a cui prendono parte le direzioni mobilità e ambiente, sicurezza e polizia locale allo scopo di coordinare gli interventi.
Le società Amsa e Atm mantengono lo stato di allerta
Amsa ha infatti predisposto il posizionamento nella notte dei mezzi spargisale e provvederà in caso di effettiva nevicata allo spargimento del sale sulle strade e nei punti della città dove possono registrarsi le maggiori criticità.
Il Comune invita gli amministratori condominiali a spargere sale sui marciapiedi
Si ricorda che lo sgombero della neve dai marciapiedi antistanti gli stabili privati compete ai proprietari degli stessi immobili e si raccomanda di limitare, per quanto possibile, l’uso delle auto e di preferire l’utilizzo di mezzi pubblici per gli spostamenti in città.
(LaPresse)