Maltempo, danni agli stabilimenti

Pioggia e vento hanno reso necessario rinviare anche gli spettacoli in piazza

SESSA AURUNCA – Danni per il maltempo sulle spiagge della località Baia Domizia. La mareggiata ha invaso gli arenili e ha trascinato con sé ombrelloni, lettini, sdraio e altre attrezzature.
I titolari e il personale delle strutture hanno cercato di recuperare il materiale nei momenti di tregua del maltempo. Non è stata resa nota una stima dei danni provocati dal maltempo, che tuttavia sembrano essere ingenti. Gli imprenditori del litorale domizio contavano di poter restare aperti almeno fino alla metà di settembre, in concomitanza con l’inizio della scuola. Tuttavia il maltempo allontana dalle spiagge anche gli amanti dei bagni di mare settembrini, per cui non si esclude che gli stabilimenti possano cominciare a rimuovere le loro attrezzature. L’auspicio degli operatori turistici tuttavia è che il meteo diventi di nuovo favorevole.
Si è reso inoltre rinviare anche gli appuntamenti previsti dal programma di eventi messi a punto per turisti e cittadini. Ieri sera si sarebbe dovuta svolgere la manifestazione ‘Moda e bellezza sotto le stelle’, ma a causa del maltempo l’appuntamento è stato rinviato al primo settembre prossimo alle 21,30 in piazza XX Settembre. Sono previsti momenti di moda, attrazioni varie e il concorso di bellezza riservato a ragazze da 13 a 25 anni.
L’amministrazione targata Lorenzo Di Iorio sta monitorando la situazione pronta ad intervenire in caso di emergenza. Al momento non si sono riscontrati disagi per la popolazione, mentre soltanto successivamente si saprà se ci sono stati problemi per le coltivazioni e la loro entità.

© RIPRODUZIONE
RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome