Manovra, Brunetta: “Salasso per 7 mld, ecco regalo governo per italiani”

"Questo salasso fiscale, che peserà sulla produzione, sui consumi e sulle tasche delle famiglie servirà solo per finanziare misure assistenzialiste come quota 100 e il reddito di cittadinanza che non produrranno alcun effetto di crescita sull’economia".

Foto LaPresse - Stefano Costantino

ROMA – “Aumento dell’Iva a partire dal 2020. Aumento di tutti i tributi locali a partire dall’anno prossimo. Ecotassa. Web tax che colpirà le società editoriali. Aumento delle tasse sui giochi. Raddoppio dell’Ires per il non profit e gli istituti di ricerca. Questa la lista dei regali che il Governo gialloverde porta a famiglie e imprese italiane con la manovra finanziaria appena approvata dal Senato. Totale, 7 miliardi di euro”. Lo scrive in una nota Renato Brunetta, deputato e responsabile della politica economica di Forza Italia.

continua

“Questo salasso fiscale, che peserà sulla produzione, sui consumi e sulle tasche delle famiglie servirà solo per finanziare misure assistenzialiste come quota 100 e il reddito di cittadinanza che non produrranno alcun effetto di crescita sull’economia. Stangata anche su banche e assicurazioni, per effetto della modifica dei principi contabili per il trattamento delle perdite e svalutazione dei crediti, che costerà 7,5 miliardi. Se per Lega e Cinque Stelle il 2019 avrebbe dovuto essere l’anno del cambiamento per il popolo, l’unica cosa che il popolo vedrà cambiare davvero, in peggio, è l’aumento monstre delle tasse che dovrà pagare”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome