Calcio Chievo, Di Carlo: “Risultati ci stanno dando fiducia”

"Insieme allo staff, abbiamo cercato di mettere una pietra sopra al lavoro fatto fino al momento in cui sono arrivato. Ho cercato di mettere nelle migliori condizioni la squadra, ci siamo messi a lavorare e i risultati ci hanno dato fiducia"

Foto Paola Garbuio/LaPresse

MILANO – “Insieme allo staff, abbiamo cercato di mettere una pietra sopra al lavoro fatto fino al momento in cui sono arrivato. Ho cercato di mettere nelle migliori condizioni la squadra, ci siamo messi a lavorare e i risultati ci hanno dato fiducia”. Così Mimmo Di Carlo, attuale allenatore del Chievo, intervenuto nel ‘Processo’ di Radio Sportiva per parlare della squadra clivense. “I miei giocatori stanno dando tutto in campo, sono motivati. Adesso non guardiamo alla classifica ma a noi stessi, cercando il meglio da ogni partita”, aggiunge. “Non bisogna ragionare sul breve ma sul lungo periodo. Dobbiamo provarci sempre fino al 95′, questo è ciò che sto trasferendo a loro”.

prosegue Di Carlo

“L’Inter pensava di chiudere la partita ma il Chievo ci ha creduto fino all’ultimo. La loro qualità era superiore ma il pareggio è meritato. E’ presto per fare processi all’Inter, le somme le tireremo a fine anno, come per tutte le squadre”, dichiara ancora Di Carlo. Sull’immortale Pellissier, il tecnico del Chievo: “111 gol in serie A, le qualità non le scopro io. Con l’Inter lui ha preso il tempo a tutti e pareggiato. Ci vuole gente come lui, con esperienza”, spiega Di Carlo. Sulla Juve dominatrice del campionato, Di Carlo dice: “Mette in difficoltà tutti, fa diventare normali o poco importanti le altre squadre, ma le italiane hanno fatto un grandissimo percorso in Europa. Nel campionato il livello è alto soprattutto nella mentalità degli allenatori delle squadre medio-piccole, che non pensano più solo a difendere ma anche ad attaccare. Inglese del Parma? E’ un attaccante che potrebbe servire alla nostra nazionale ed ha tutte le qualità tecniche e fisiche per farlo”, conclude.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome