Maradona: “Non ho l’Alzheimer, non sto morendo”

La smentita dell'ex Pibe de Oro

Diego Armando Maradona in Messico (Photo by Pedro PARDO / AFP)

MADRID – Diego Armando Maradona torna a parlare dei suoi problemi di salute, dopo l’addio ai Dorados de Sinaloa, smentendo le voci circolate in questi giorni legate all’Alzheimer. “La parola Alzheimer è una cavolata. Per il morbo di Alzheimer si muore e io non sto morendo – ha sottolineato il ‘Pibe de Oro’, come riporta Marca – Vogliono soltanto fare confusione. E a me questa cosa non piace…”.

“La mia uscita dai Dorados di Sinaloa ha a che fare con la mia salute. Oggi purtroppo devo fare un passo indietro e lasciare il club, che mi ha fatto sentire come a casa mia”. Con queste parole sui social network Diego Armando Maradona spiega la sua decisione di dimettersi dalla carica di allenatore dei Dorados di Sinaloa, in Messico. “Io ringrazio tutti coloro che ne fanno parte, dal presidente Antonio Nunez, ai tifosi, che ci hanno sempre seguito”, aggiunge l’ex leggenda dell’Argentina. Maradona ringrazia poi il suo “staff tecnico, e tutti i miei giocatori, che sono arrivati a due finali consecutive per la promozione”.

“Ma oggi devo pensare a me, e alla mia salute. I medici mi chiedono di smettere, perché passano gli anni e ogni volta mi fa male sempre di più. Devo fare due operazioni che sto rimandando da molto tempo. Grazie a Dio nessuna è rischiosa, ma ci vuole tempo e riposo per poterle fare, e credo che questo sia il momento”, spiega ancora Maradona. “Sinceramente io non so come spiegare, ma ringrazio tutti coloro che pensano sempre a me”, conclude Maradona.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome