Marocco, trovata morta sulla spiaggia una turista 30enne

Era in Africa per un periodo di vacanza e alloggiava in un camper con un amico marocchino, ora sotto interrogatorio

LP / AFP PHOTO / JEAN-PHILIPPE KSIAZEK

ROMA – Trovata morta una turista italiana in Marocco. Il corpo è stato rinvenuto dalla Gendarmeria reale marocchina riverso sulla spiaggia di Boutahla, al 31esimo chilometro della laguna di Dakhla. Disposta l’autopsia da parte del procuratore della regione di Dakhla che verrà effettuata al nosocomio di Agadir

Chi era la ragazza

Si chiamava Eva Valeri e aveva 30anni, di origine vicentina e residente a Montecchio Precalcino, un comune al confine con Thiene.  E’ stata trovata cadavere sulla spiaggia di Dakhla. Era in Marocco per un periodo di vacanza e alloggiava in un camper con un amico marocchino, ora sotto interrogatorio.

L’allarme

A lanciare l’allarme proprio il marocchino dopo che la ragazza non aveva fatto rientro al camper dove entrambi alloggiavano. Le indagini  non escludono alcuna pista. Per ora la più probabile pare sia quella dell’annegamento ipotesi riferita anche dal sindaco di Thiene Giovanni Casarotto.

Attivala la Farnesina

Subito la Farnesina, come accade in questi casi, si è subito attivata assieme all’Ambasciata d’Italia di Rabat e il Consolato Generale a Casablanca per seguire la vicenda. “Le nostre rappresentanze diplomatico-consolari – avvertono dal Ministero degli Esteri – si mantengono in stretto contatto con le Autorità locali, che stanno svolgendo le opportune verifiche del caso, e con i familiari della vittima, a cui stanno fornendo ogni possibile assistenza”. La Farnesina ha anche attivato i carabinieri per informare la famiglia di Valeri della disgrazia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome