Marty Linsky: seminario sul cambiamento e sull’incertezza sul futuro

Il seminario è in programma da domani a domenica 22 luglio

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

MILANO (LaPresse) – Su cambiamento e incertezza sul futuro si imperniano l’attività e l’insegnamento di Marty Linsky. E’ ovviamente uno dei principali teorici mondiali di ‘leadership adattiva’. E’ anche docente alla Harvard University. Con la collega Maxime Fern, sarà per la prima volta in Italia per condurre il seminario esperienziale, ‘Idea 2018’. Seminario in programma da domani a domenica 22 luglio a Vistaterra, Castello di Parella, vicino a Ivrea (Torino).

Il seminario ‘Idea 2018’ nasce dall’iniziativa dell’associazione Sistema Italia e del suo presidente Stefano Zordan

Il Presidente è allievo di Marty Linsky e curatore dell’edizione italiana, appena pubblicata, del volume ‘The Practice of Adaptive Leadership’. L’idea è quella di offrire a un gruppo selezionato di giovani imprenditori, manager e studenti la possibilità di esplorare opzioni inedite. Ciò, per esercitare la leadership nei loro settori di azione. Di essere attori della trasformazione nelle loro organizzazioni e nei loro ambienti di lavoro. Di imparare a fare squadra con altre risorse.

“Imprenditori di start up innovative e consolidate aziende del nostro Paese hanno deciso di inviare i loro giovani manager a IDEA 2018 in Canavese”, riferisce Stefano Zordan. “Sottolineo che proprio il contesto dell’iniziativa è di grande importanza. Abbiamo scelto il Canavese, e in particolare l’Ivrea di Olivetti, perché rappresentano un paradigma di intendere la leadership aziendale come funzione umanizzatrice. Sarà un ulteriore spunto che i partecipanti potranno portare alle loro organizzazioni di provenienza. Tanto più dopo il riconoscimento di Ivrea, città industriale del XX secolo, come patrimonio mondiale da parte dell’Unesco”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome