Maxi Hub Elettrico Ad Assago, Una Svolta Per La Ricarica Ultraveloce

L’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici continua a crescere, con un focus particolare sulle stazioni ad alta potenza. A Milano, Electrip ha inaugurato il più grande hub di ricarica ultraveloce d’Italia e del Sud Europa ad Assago.

Il maxi hub si trova nel Business Park di Milanofiori Nord, strategico per la sua vicinanza all’A7 e alle tangenziali. Offre 32 punti di ricarica con colonnine da 400 kW, tutte alimentate da fonti rinnovabili.

Electrip adotta due tariffe: 0,50 euro/kWh per i “membri” (iscrizione gratuita) e 0,60 euro/kWh per i “non membri”, indipendentemente dalla potenza. La ricarica può essere gestita tramite l’app Electrip o le app degli operatori partner.

Electrip gestisce attualmente 265 connettori attivi in Italia e oltre 6.000 in Europa e Turchia. L’azienda prevede di attivare 360 connettori nel 2025 e investire 1 miliardo di euro in Europa e Turchia entro il 2030, di cui 1/3 destinato all’Italia.

Giovanni Fornaro, Country Director di Electrip Italia, afferma: “Questo hub rappresenta la nostra visione di facilitare la transizione alla mobilità elettrica con soluzioni di ricarica potenti, accessibili e sostenibili.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome