Mediaset, ’55 passi nel sole’ di Al Bano conquista il prime-time

Ieri, sabato 28 dicembre, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.88% di share (7.348.000 spettatori totali)

©Gian Mattia D'Alberto/Lapresse Nella foto: Al bano

MILANO – Ieri, sabato 28 dicembre, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.88% di share (7.348.000 spettatori totali), il 34.94% di share (3.888.000 spettatori totali) e il 32.84% di share (3.314.000 spettatori totali). Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 9.35% di share (1.227.000 spettatori totali) e l’11.95% di share (1.319.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.076.000 spettatori totali (18.41% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 18.89% di share (3.996.000 spettatori totali).

Da segnalare in particolare, su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ realizza 3.547.000 spettatori totali con il 16.89% di share sul pubblico attivo; a seguire, ’55 passi nel sole’ è leader del prime-time sul pubblico attivo con il 10.22% di share, con 2.102.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prima serata il programma dedicato alla carriera di Albano Carrisi registra 2.442.000 spettatori totali. Su Italia 1, in prima serata, bene il film ‘Daddy’s Home 2’, 1.343.000 spettatori totali con l’8.68% sul target attivo; in day-time, ottimo risultato per ‘Sport Mediaset’, 1.430.000 spettatori totali con l’11.87% di share commerciale (16.06% di share sul target 15-34 anni).

Su Retequattro bene ‘Stasera Italia Weekend’ con nella prima parte 1.183.000 spettatori totali (5.28% di share individui), nella seconda 1.199.000 spettatori totali (5.23% di share individui); a seguire, il film presentato da Quarto Grado ‘La giustizia di una madre’ totalizza 1.013.000 spettatori totali. Per i canali tematici, Iris è la rete tematica free più vista della prima serata con il film ‘Firewall – Accesso negato’: 559.000 spettatori totali con il 2.59% di share individui.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome