Mediaset, doppio record nel day time di Canale 5: ottimo risultato del Gf Vip

Ieri, giovedì 8 novembre, le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale

Foto LaPresse - Fabio Delfino

MILANO (LaPresse) – Mediaset, doppio record nel day time di Canale 5: ottimo risultato del Gf Vip. Ieri, giovedì 8 novembre, le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 33.01% di share (3.858.000 spettatori totali) e il 34.21% di share (3.274.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.81% di share (4.220.000 spettatori totali), il 18.65% di share (2.195.000 spettatori totali) e il 19.20% di share (1.871.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13 si conferma al vertice dell’informazione con 2.730.000 spettatori totali e il 20.26% di share. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.86% di share e 4.442.000 spettatori totali.

Mediaset, Striscia la Notizia è il programma più seguito

Su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21.12% di share e 4.857.000 spettatori totali; a seguire, ottimo risultato per il ‘Grande Fratello Vip’ con 3.057.000 spettatori totali e il 17.26% di share sul target commerciale.

In day-time, record stagionale per ‘Mattino Cinque’, al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con: prima parte, 17.95% di share (871.000 spettatori totali); seconda parte, 19.72% di share (868.000 spettatori totali); benissimo ‘Forum’, che ottiene 1.525.000 spettatori totali e realizza un nuovo primato stagionale: 20.05% di share sul totale pubblico (17.06% sul pubblico attivo); ‘Pomeriggio Cinque’ è il leader incontrastato della sua fascia con, nella prima parte, 2.137.000 spettatori totali (20.31% share attiva) e, nella seconda, 2.407.000 spettatori totali (19.70% di share commerciale); ‘Caduta libera’ è il programma più visto del preserale sul target commerciale con il 21.29% di share e 4.070.000 spettatori totali.

Su Italia 1 buon risultato per il classico ‘Die Hard’

Su Italia 1, in prima serata, bene il super-classico con Bruce Willis ‘Die Hard – Un buon giorno per morire’, che appassiona 1.301.000 spettatori totali con il 6.92% di share sul pubblico attivo; invece su Retequattro, in access prime-time, ottimi ascolti per ‘Stasera Italia’ che informa, nella prima parte, 1.129.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.027.000 spettatori totali; a seguire, l’appuntamento con ‘W l’Italia – Oggi e domani’ registra 467.000 spettatori totali; in day-time, ‘Lo sportello di Forum’ realizza 1.111.000 spettatori con l’8.40% di share sul totale pubblico; nel preserale, ‘Fuori dal coro’ registra 629.000 spettatori totali.

Canali tematici: su Iris, in prime-time, il cult ‘Gli spietati’, diretto e interpretato da Clint Eastwood, segna 421.163 spettatori totali con l’1.78% di share sul totale pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome