Mediaset, ‘Paperissima sprint’ il più visto col 20% di share

Ieri, venerdì 16 agosto 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata

Foto Marco Lussoso/LaPresse

MILANO – Mediaset, ‘Paperissima sprint’ il più visto col 20% di share. Ieri, venerdì 16 agosto 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con 5.466.000 spettatori totali (36.53% di share commerciale) e 2.451.000 spettatori totali (30.03% di share commerciale).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con rispettivamente, 13.66% di share commerciale (2.049.000 spettatori totali) 7.65% di share commerciale (668.000 spettatori totali) e l’11.35% di share commerciale (952.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 è al vertice dell’informazione sul totale pubblico con 2.670.000 spettatori totali e il 19.33% di share. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.08% di share e 2.890.000 spettatori totali.

Benissimo ‘Studio Aperto’ delle ore 12.25 che raggiunge il 20.23% di share sul pubblico attivo (1.575.000 spettatori totali).

Ecco i dati

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Paperissima Sprint’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 16.58% di share e 2.379.000 spettatori totali; a seguire, ottimo risultato per il film in prima tv della serie Rosamunde Pilcher ‘Un piacevole imprevisto’, al vertice della prima serata con 1.844.000 spettatori e l’11.74% di share individui. In particolare, nella fascia di prime-time il film realizza 1.849.000 spettatori totali.

Su Italia 1, in prima serata, bene la serie tv ‘Chicago Med’ che totalizza 1.069.000 spettatori totali con il 9.29% di share sul pubblico attivo (14.06% di share sui giovani 15-34 anni); in day-time, ‘Sport Mediaset’ raggiunge 1.295.000 spettatori totali, con il 13.99% di share attiva (21.56% di share sui giovani 15-34 anni); su Retequattro, ottimo risultato per ‘Stasera Italia Estate’, leader dell’informazione in access prime-time con, nella prima parte, 1.022.000 spettatori totali (6.35% sul totale pubblico) e, nella seconda, 1.240.000 spettatori totali con il 7.57% di share sul pubblico totale.

Canali tematici: Iris è la rete tematica free più vista in prima serata; il film ‘Traffico di diamanti’ appassiona 409.000 spettatori totali con il 2.64% di share individui.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome