MILANO (LaPresse) – Mediaset, record per Pomeriggio Cinque con 2,4 milioni di spettatori. Ieri, lunedì 19 novembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale. Con, rispettivamente, il 37.91% di share (4.257.000 spettatori totali), il 35.53% di share (3.560.000 spettatori totali).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo. Con, rispettivamente, il 19.69% di share (4.664.000 spettatori totali), il 24.06% di share (2.667.000 spettatori totali) e il 20.45% di share (2.066.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.977.000 spettatori totali e il 20.20% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.93% di share (4.541.000 spettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.361.000 spettatori, con una share del 15.17% sul target commerciale.
Mediaset, Striscia la Notizia con oltre 5 milioni di spettatori
Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 21.73% di share e 5.209.000 spettatori totali; a seguire, ottimi ascolti per ‘Grande Fratello Vip’ che ottiene 3.607.000 spettatori totali; il reality si conferma leader della prima serata sul target commerciale con il 22.14% di share; in day-time, bene ‘Mattino Cinque’, al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.66% di share (924.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 16.41% di share (879.000 spettatori totali); molto bene ‘Forum’: 1.641.000 spettatori totali con il 18.49% share sul totale pubblico.
Nuovo record per ‘Pomeriggio Cinque’
Nuovo record per ‘Pomeriggio Cinque’, che si conferma leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 2.245.000 spettatori totali (18.56% share attiva) e, nella seconda, 2.457.000 spettatori totali (18.91% share attiva); ottimo esordio per il game-show condotto da Gerry Scotti ‘The Wall’, leader del preserale sul target commerciale con il 20.63% di share e 4.035.000 spettatori totali; su Italia 1, in prima serata, il match di Uefa Nations League ‘Germania-Olanda’ raccoglie 1.141.000 spettatori totali; su Retequattro, in access prime-time, brilla ‘Stasera Italia’ che segna, nella prima parte, 1.268.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.083.000 spettatori totali; a seguire, il talk politico ‘Quarta Repubblica’ raggiunge 680.000 spettatori totali; in access-prime time, bene ‘Fuori dal coro’ che informa 722.000 spettatori totali.
Canali tematici: su Iris, il film horror di Neil LaBute con Nicolas Cage ‘Il prescelto’ totalizza 369.000 spettatori totali con l’1.46% di share sul totale pubblico.