Mediaset, ‘Sole a catinelle’ leader del prime time con 3,2 milioni di spettatori

Ieri, martedì 5 marzo 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore

Foto Marco Lussoso/LaPresse

MILANO – Mediaset, ‘Sole a catinelle’ leader del prime time con 3,2 milioni di spettatori. Ieri, martedì 5 marzo 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.136.000 spettatori totali (38,86% di share sul pubblico attivo), 4.385.000 spettatori totali (41,90% di share sul pubblico attivo), 3.559.000 spettatori totali (38,18% di share sul pubblico attivo).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.999.000 spettatori totali (17,84% di share commerciale), 1.219.000 spettatori totali (12,07% di share commerciale) e 1.733.000 spettatori totali (18,08% di share).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.881.000 spettatori totali e il 19,42% di share sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 22,45% di share (4.592.000 spettatori totali).

Striscia la Notizia con 4,7 milioni di spettatori

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con 4.736.000 spettatori totali e il 20,97% di share sul pubblico attivo; a seguire, il film cult di Checco Zalone ‘Sole a catinelle’ è leader assoluto della prima serata con 3.207.000 spettatori totali con il 15,63% di share sul pubblico attivo; in day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con: prima parte, 14,71% di share (863.000 spettatori totali); seconda parte, 16,35% di share (984.000 spettatori totali).

‘Forum’ raccoglie 1.571.000 spettatori totali con una share del 18,35% sul totale pubblico; nuovo record stagionale per ‘Pomeriggio Cinque’, leader assoluto della sua fascia con: prima parte, 2.135.000 spettatori totali (20,81% share attiva); seconda parte, 2.391.000 spettatori totali (21,25% share attiva); ‘Avanti un Altro!’ si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 24,19% di share e 3.861.000 spettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ancora un ottimo risultato per ‘Le Iene Show’: 2.006.000 spettatori totali con il 14.64% sul pubblico attivo (19,80% di share sui giovani 15-34 anni); a seguire, il cartoon-cult ‘I Griffin’ realizza il 22,95% di share sui giovani 15-34 anni.

Su Retequattro, nel preserale, bene ‘Fuori dal coro’: il programma di Mario Giordano informa 859.000 spettatori totali; in access prime-time, buon risultato per ‘Stasera Italia’: il talk d’informazione di Barbara Palombelli segna 1.172.000 spettatori totali nella prima parte e 1.194.000 spettatori totali nella seconda; a seguire, benissimo la soap ‘Il segreto’, che appassiona 1.663.000 spettatori totali con il 6,47% di share sul totale pubblico.

Canali tematici: Iris è la rete tematica free più vista della prima serata, con il capolavoro di Stanley Kubrick ‘Full Metal Jacket’, che segna 487.000 spettatori totali con il 2,03% di share sul totale pubblico

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome