Mediaset, ‘Striscia la notizia’ programma più visto access prime-time

Milano, 17 mar. (LaPresse) – Ieri, venerdì 16 marzo, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.85% di share (8.257.000 spettatori totali), il 36.13% di share (4.183.000 spettatori totali) e il 35.95% di share (3.483.000 spettatori totali). Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.73% di share commerciale (3.640.000 spettatori totali), e il 16.97% di share commerciale (1.689.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.030.000 spettatori totali (19.70% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 22.05% di share commerciale (4.457.000 spettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 22.21% (4.959.000 spettatori total); a seguire, il film di Paolo Genovese ‘Immaturi – il viaggio’ registra 2.095.000 spettatori totali, (share dell’11.66% sul target commerciale); a seguire, ‘Matrix’ raccoglie 559.000 spettatori (7.08% di share sul pubblico attivo); in day-time, ‘Forum’ raggiunge 1.559.000 spettatori totali, share commerciale del 14.36%; ‘Uomini e Donne’ segna 3.169.000 spettatori totali, 26.10% di share commerciale; la striscia de ‘L’Isola dei famosi’ registra il 25.37% di share commerciale con 2.599.000 spettatori totali; ‘Pomeriggio 5’ è leader di fascia con, nella prima parte, 1.883.000 spettatori totali (17.04% share commerciale) e, nella seconda, 2.207.000 spettatori totali (17.98% share commerciale); ‘Avanti un altro’ si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con una share del 25.14% e 4.142.000 spettatori totali.

Su Italia 1, in prima serata, bene il film ‘Transporter 3’ con 1.781.000 spettatori totali con il 9.49% di share sul target commerciale; in day-time, ottimo risultato per ‘SportMediaset’ che ottiene 1.280.000 spettatori totali, share dell’ 11.67% sul pubblico attivo. Su Retequattro, in access prime-time, ‘Dalla vostra parte’ registra 1.046.000 spettatori totali; a seguire, sempre bene ‘Quarto Grado’, che ottiene 1.479.000 spettatori totali e il 6.99% di share sul pubblico attivo; in seconda serata, il docufilm ‘Generale Mori – Un’Italia a testa alta’, per ricordare i 40 anni dal rapimento di Aldo Moro, segna il 6.23% di share commerciale (378.000 spettatori totali); in day-time, ‘Lo sportello di Forum’ raggiunge 1.072.000 spettatori totali. Per i canali tematici, su Iris, in prima serata, il film con Mel Gibson ‘We were soldiers – Fino all’ultimo uomo’ totalizza 428.000 spettatori con l’1.86% di share.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome