Mediaset, Striscia la Notizia vola con 4,3 milioni di spettatori

Ieri, giovedì 26 settembre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo

Foto Marco Lussoso/LaPresse

MILANO – Mediaset, Striscia la Notizia vola con 4,3 milioni di spettatori. Ieri, giovedì 26 settembre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.07% di share (7.706.000 spettatori totali), il 31.89% di share (3.314.000 spettatori totali) e il 34.36% di share (3.052.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.11% di share (3.669.000 spettatori totali) e il 16.92% di share (1.159.000 spettatori totali).

Il Tg5 ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.752.000 spettatori totali e il 19.60% di share sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.66% di share (4.229.000 spettatori totali).

L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto segna il 18.09% di share sul pubblico attivo con 1.436.000 spettatori totali.

Striscia il programma più visto

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20.04% di share e 4.300.000 spettatori totali; a seguire, ‘Eurogames’ totalizza 2.483.000 spettatori totali con il 14.01% di share sul pubblico attivo (17.56% sui giovani 15-34enni); in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Ilary Blasi e Alvin intrattiene 3.087.000 spettatori totali.

In day-time, ‘Mattino Cinque” domina la sua fascia sul pubblico attivo con: 1° parte, 12.42% di share (655.000 spettatori totali); 2° parte, 14.65% di share (683.000 spettatori totali); ‘Forum’ è al vertice della sua fascia con 1.417.000 spettatori totali e il 15.06% di share individui; ‘Pomeriggio Cinque’ è leader incontrastato della sua fascia con: 1° parte 1.676.000 spettatori totali (19.30% di share attiva); 2° parte, 1.847.000 spettatori totali (20.25% di share attiva); ‘Caduta Libera!’ si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 20.40% di share e 3.401.000 spettatori totali.

Su Italia 1, in prima serata, il film con Idris Elba ‘Bastille Day: il colpo del secolo’ raggiunge l’8.58% di share sui giovani 15-34 anni (1.189.000 spettatori totali); in day-time, brilla ‘Sport Mediaset’: 1.256.000 spettatori totali e il 12.31% di share attiva (17.29% sui giovani 15-34 anni); su Retequattro, in access prime-time, benissimo ‘Stasera Italia’, che informa 1.319.000 spettatori totali con il 5.42% di share individui; a seguire, molto bene ‘Dritto e rovescio’: 1.009.000 spettatori totali con il 5.85% di share individui; per l’approfondimento di Paolo Del Debbio, picchi del 10% di share e di 1.624.000 spettatori totali.

Canali tematici: su Iris, in prima serata, il film con Clint Eastwood ‘Di nuovo in gioco’ registra 321.000 spettatori totali con l’1.42% di share individui.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome