Mediaset, ‘Striscia’ registra 4,5 milioni di spettatori

Ieri, giovedì 14 febbraio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo

Foto LaPresse - Fabio Delfino 20/09/2018 Milano (Mi) Spettacolo Presentazione della nuova stagione di 'Striscia la Notizia' con Ezio Greggio e Michelle Hunziker

MILANO (LaPresse) – Mediaset, ‘Striscia’ registra 4,5 milioni di spettatori. Ieri, giovedì 14 febbraio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 33.41% di share (7.599.000 spettatori totali), il 31.08% di share (3.206.000 spettatori totali) e il 34.46% di share (3.234.000 spettatori totali). Lo riporta una nota di Mediaset specificando gli ascolti.

Mediaset, Canale 5 è leader in prima serata

Canale 5 è leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 18.42% di share (3.915.000 spettatori totali) e il 18.02% di share (1.705.000 spettatori totali). Il Tg5 delle 13 si conferma al vertice dell’informazione con 2.941.000 spettatori totali e il 20.85% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20 è leader sul target commerciale con il 19.44% di share e 4.035.000 spettatori totali.

Da segnalare, in particolare: su Canale 5 ottimi ascolti per ‘Striscia la notizia’, programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 20.86% e 4.515.000 spettatori totali; a seguire, molto bene il film in prima tv ‘L’ora legale’ di Ficarra e Picone, 3.165.000 spettatori totali e una share del 16.63% sul target commerciale; in day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.32% di share (928.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.06% di share (831.000 spettatori totali).ù

Oltre 1,6 milioni per Forum

‘Forum’ raccoglie 1.616.000 spettatori totali con una share del 18.99% sul totale del pubblico; ‘Pomeriggio Cinque’ si conferma leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 1.946.000 spettatori totali (17.90% share attiva) e, nella seconda, 2.229.000 spettatori totali (19.23% share attiva); bene ‘Avanti un Altro!’, che si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 22.15% di share e 3.821.000 spettatori totali. Su Italia 1, in prima serata, il film con Pierce Brosnan ‘Survivor’ registra 968mila spettatori totali e il 4.93% di share commerciale; in day-time, ‘SportMediaset’ realizza 1.014.000 spettatori e una share commerciale del 10.81%.

Su Retequattro, nel preserale, ‘Fuori dal coro’ registra 727mila spettatori totali; in access prime-time, bene ‘Stasera Italia’ che raggiunge, nella prima parte, 1.179.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.144.000 spettatori totali; a seguire, ‘Freedom – Oltre il confine’ conquista 1.000.000 spettatori totali con il 4.72% di share sul pubblico totale e picchi di oltre 1.400.000 spettatori; in day-time, l’appuntamento ‘Lo sportello di Forum’ totalizza 970mila spettatori totali. Per i canali tematici: su Iris ottimi ascolti in prima serata per il film di Clint Eastwood con Morgan Freeman e Matt Damon ‘Invictus – L’invincibile’, visto da 322mila spettatori totali con il 1.44% sul pubblico di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome