Milan, Maldini: “Non è facile giocare qui, siamo sulla strada giusta”

Su Gattuso, la bandiera dei rossoneri ha detto: "Rino è uno che ascolta i nostri pareri, a volte non gli piacciono, ma ascolta"

ESCLUSIVA AS ROMA Foto Luciano Rossi / AS Roma / LaPresse

MILANO “L’obiettivo è di dare solidità alla società, alla squadra, con giocatori importanti e molto giovani. Il percorso è lungo, ma la squadra ascolta l’allenatore e impara dai suoi errori. Il trend è positivo, se manteniamo questa base siamo su una buona strada”. Così Paolo Maldini, bandiera e dirigente del Milan, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro l’Atalanta.

L’assetto del Milan

“In tre anni hanno visto di tutto, un passaggio da Berlusconi all’altra presidenza e poi questa nuova proprietà a mercato già iniziato. Questi ragazzi hanno vissuto tanti alti e bassi, è una squadra molto giovane ma forte. All’inizio si sottovalutavano, questi risultati fanno crescere l’autostima”, ha aggiunto.

Il confronto tra Maldini e Gattuso

Su Gattuso, Maldini ha detto: “Rino è uno che ascolta i nostri pareri, a volte non gli piacciono, ma ascolta. Abbiamo tutti lo scopo comune, arrivare più in alto possibile. Il confronto ti apre sicuramente la mente”.

L’addio di Bonucci e Higuain

Sulle partenze di Bonucci e Higuain, l’ex bandiera rossonera ha detto: “Parlare di un ambiente calcistico del Milan dall’esterno non è facile, con Higuain il matrimonio non è andato benissimo ma può succedere. Ma il Milan è un ambiente sano dove si può crescere, la società è seria”.

L’exploit di Romagnoli

Infine sulla crescita di Romagnoli come capitano. “E’ un giocatore silenzioso, io a 23 anni non ero pronto per avere la fascia sul braccio. A quell’età facevo fatica a trasmettere certe cose. Si chiede una crescita troppo rapida per un’esigenza che c’è ogni domenica, lui è cresciuto molto da questo punto di vista”, ha detto Maldini. “La storia pesa su questi ragazzi, giocare a San Siro è un’onere, ma uno stadio così ti può portare a livelli che neanche immaginavi. Chi la vive con personalità e serenità può arrivare in alto”, ha concluso.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome