Milano, domani inagurazione hub di via Borsieri per la raccolta del cibo

Domani, lunedì 14 gennaio, alle ore 14.30 a Milano, in via Borsieri 2 (Municipio 9), si terrà l’inaugurazione del nuovo hub di quartiere per promuovere il dono del cibo e ridurre lo spreco alimentare.

MILANO – Domani, lunedì 14 gennaio, alle ore 14.30 a Milano, in via Borsieri 2 (Municipio 9), si terrà l’inaugurazione del nuovo hub di quartiere per promuovere il dono del cibo e ridurre lo spreco alimentare. Lo fa sapere in una nota il Comune di Milano. All’inaugurazione interverranno la vicesindaco con delega alla Food Policy Anna Scavuzzo, il presidente del Municipio 9 Giuseppe Lardieri, il professore di Logistica e direttore scientifico dell’Osservatorio Food Sustainability del Politecnico di Milano Marco Melacini. Poi il direttore generale di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi Alessandro Scarabelli. Inoltre il direttore di Banco alimentare Lombardia Marco Magnelli e Paola Pessina della Commissione centrale di beneficenza di Fondazione Cariplo.

L’iniziativa

Il nuovo hub al servizio della città è il risultato del protocollo di intesa ‘Milano Zero Sprechi’, firmato da Comune di Milano, Politecnico e Assolombarda. Così è stato studiato un modello virtuoso di circuito corto per la raccolta e ridistribuzione delle eccedenze alimentari. Durante l’inaugurazione sarà possibile visitare i locali dell’hub.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome