Milano, molesta ragazze sul bus: arrestato, vittima anche una 14enne

I testimoni hanno raccontato le vicende

Richard Morgano - LaPresse

Milano (LaPresse) – Molestava le ragazze sul filobus 91-90. Per questo motivo la polizia di Stato ha arrestato un 61enne per violenza sessuale a Milano. L’uomo, di nazionalità indiana e regolare in Italia, è stato bloccato lo scorso 16 ottobre a bordo del filobus nei pressi della stazione di Romolo. Tra le vittime anche una 14enne. Gli agenti in borghese della Polmetro dell’Ufficio prevenzione generale lo hanno notato verso le 13.30 mentre camminava a bordo della 91, a quell’ora affollata da studenti, per scendere dalla porta posteriore, come se stesse cercando qualcosa.

Inizialmente, infatti, era stato scambiato per un borseggiatore. Sceso dal primo mezzo, è subito risalito su un secondo. Questa volta, però, ha tentato un contatto fisico con una ragazza, che è scesa alla fermata successiva senza accorgersi in quanto ‘schiacciata’ tra i tanti viaggiatori presenti. Quindi ha tentato un ulteriore approccio alle spalle di un’altra giovane, senza però riuscire a sfiorarla perchè ostacolato da un grosso zaino indossato dalla donna.

I testimoni hanno raccontato le vicende

In via Liguria ha abbandonato il filobus ed è salito sulla linea 90, che effettua il percorso inverso, per tornare verso Romolo, e ha iniziato a strofinare la sua zona pelvica contro l’addome di una adolescente che ascoltava la musica con le cuffiette. La giovane, di 14 anni, si è allontanata sconvolta. A quel punto i poliziotti sono usciti allo scoperto rassicurando la minorenne e arrestando il 61enne. Sul posto è arrivata la madre della ragazzina, che l’ha aiutata a sporgere denuncia. “L’arresto è stato convalidato dal gip, il quale, tuttavia, in relazione all’assenza di precedenti, alla regolarità dell’indagato sul territorio nazionale e alla regolare occupazione dello stesso nel settore delle pulizie, non ha ritenuto sussistessero i presupposti per una misura cautelare”, si legge in una nota della questura di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome