Minardo (Fi) parla della Diciotti: “Il muso duro non funziona, pagano solo i più deboli”

"Non credo che l’attuale gestione relativa alla nave Diciotti con i 150 immigrati bloccati al porto di Catania sia la soluzione giusta ed adeguata"

ROMA (LaPresse) – Minardo (Fi) parla della Diciotti: “Il muso duro non funziona, pagano solo i più deboli”. “Non credo che l’attuale gestione relativa alla nave Diciotti con i 150 immigrati bloccati al porto di Catania sia la soluzione giusta ed adeguata. Per risolvere la questione immigrazione in Italia. La politica a muso duro messa in atto dal Governo non è umanamente accettabile. Nessuno, istituzioni e cittadini, deve assistere al disumano spettacolo che si sta consumando sulla nave Diciotti”. Lo afferma in una nota Nino Minardo, deputato di Forza Italia.

Le dichiarazioni del deputato di Forza Italia Nino Minardo

“Se da un lato la fermezza poteva essere una soluzione dall’altro, di fronte a tanta sofferenza, non si può stare inermi, improvvisare, agire in modo sbagliato creando disagi su disagi. Tutto ciò non è accettabile”.

“Una situazione inammissibile, così come ha personalmente constatato il Presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, che salito sulla nave Diciotti ha parlato di situazione molto complessa che potrebbe precipitare da un momento all’altro soprattutto per le condizioni igienico-sanitarie, per questo ha chiesto al Governo di trovare immediate soluzioni. L’Europa è cieca e sorda? Non è in grado di mettere in primo piano i principi di umanità e solidarietà? Ci vuole una politica estera decisa, una strategia comune dei Paesi Occidentali riguardo le politiche sull’immigrazione. Si agisca con cautela e non sulla pelle delle persone, soprattutto di donne e bambini. Il Governo pretenda dall’Europa una soluzione immediata, bisogna mettere fine a questa straziante deriva”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome