ROMA – Una svolta ‘giovane’ per il concorso di bellezza più famoso dello Stivale. Alla guida di questa edizione di ‘Miss Italia’ ci saranno Diletta Leotta e Francesco Facchinetti. Non è la prima volta che il concorso vede una coppia alla conduzione ma questa è sicuramente una coppia inedita che promette di regalare sorprese e una ventata di aria fresca. Il concorso andrà in onda su ‘La7’ in due appuntamenti. Si parte il 16 settembre alle 20,30 per le Selezioni, e poi il 17 settembre alle 21,10 per la finale, con la consegna della fascia della più bella d’Italia e l’incoronazione a reginetta della bellezza. Il programma è in onda su La7 da ormai 7 edizioni e si svolgerà a Milano, negli ‘Studios”‘ di Infront Italia, società in partnership con il concorso.
Le novità della nuova edizione
Tra le novità di questa nuova edizione, insieme ai conduttori, c’è la scelta delle candidate alla corona di più bella di Italia. Tra il 3 e l’8 settembre verranno selezionate le duecento che parteciperanno al concorso su ‘La7’. Le ragazze diventeranno poi trenta e la più bella sarà incoronata Miss Italia 2018. Tra le aspiranti miss c’è anche Chiara Bordi, che parteciperà al concorso con una protesi alla gamba. E’ la prima presentarsi con una protesi a Miss Italia.
Gli impegni di Diletta Leotta
Quest’anno Diletta Leotta ha un’agenda piena. La conduzione di ‘Miss Italia 2018’ è solo l’ultimo dei programmi per cui è stata scelta. Per anni alla guida dei programmi Sky sulla serie B di calcio, si prepara ad affrontare nuove sfide. La conduttrice catanese è stata scelta come volto principale di ‘Dazn’, piattaforma online che manderà in onda il 30% delle partie della serie A di calcio. Inoltre è la nuova conduttrice del dating show ambientato nelle fattorie ‘Il contadino cerca moglie’, sempre in onda sulle reti private. Diletta Leotta non rinuncerà nemmeno alla sua passione per la radio, e sarà ancora una voce del programma che conduce con successo su ‘Radio105’.