Mondiali 2018, ct Corea: errore su 2° gol, la Var perde di credibilità

Il ct della Corea del Sud Shin Tae-Yong attacca l'arbitraggio al termine della gara persa contro il Messico nel Mondiale in Russia.

/ AFP PHOTO / PASCAL GUYOT /
Rostov (Russia), 23 giu. (LaPresse/AFP) – Il ct della Corea del Sud Shin Tae-Yong attacca l’arbitraggio al termine della gara persa contro il Messico nel Mondiale in Russia. “Non ho ancora rivisto le immagini ma credo che sul secondo gol ci sia stato un errore – ha spiegato – Se il Var non viene utilizzato in queste situazioni rischia di perdere credibilità. E’ accaduto lo stesso ieri in Svizzera-Serbia. Bisogna chiarire i momenti in cui viene usato”. A proposito della partita, il selezionatore asiatico ha ammesso che “non abbiamo alcun rimpianto, i giocatori hanno dato tutto fino all’ultimo minuto – ha concluso – Ci resta ancora la partita con la Germania. Forse non abbiamo molta esperienza, dobbiamo accumularla per il futuro, non si ottiene in un solo giorno. Con più tempo e meno infortuni credo che avremmo potuto fare meglio”.

Intanto i vincitori

“Abbiamo giocato molto bene, a volte contro squadre che hanno meno blasone delle grandi tendiamo a cullarci sugli allori e a perdere concentrazione. Siamo partiti molto bene, è una vittoria meritata”. E’ soddisfatto il ct del Messico Juan Carlos Osorio dopo il successo ottenuto contro la Corea che proietta la sua squadra agli ottavi di finale del Mondiale in Russia. “Siamo molto felici e condividiamo queste sensazioni con tutto il Messico, ma torniamo subito al lavoro – ha aggiunto – Dobbiamo continuare a lavorare, dobbiamo restare umili e cercare di andare il più lontano possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome