Mondiali 2018, ct Tunisia: possiamo mettere in difficoltà il Belgio

"La nostra squadra è in grado di mettere in difficoltà la difesa del Belgio. Forse domani il senso di paura sarà assente e saremo in grado di concretizzare".

2018. / AFP PHOTO / Mark RALSTON / S
Mosca (Russia), 22 giu. (LaPresse/AFP) – “La nostra squadra è in grado di mettere in difficoltà la difesa del Belgio. Forse domani il senso di paura sarà assente e saremo in grado di concretizzare”. Così il ct della Tunisia Nabil Maaloul ha ricordato che la sua giovane squadra era nervosa nella sua prima partita in Coppa del Mondo contro l’Inghilterra, ma è più fiducioso in vista della gara contro il Belgio. Tatticamente, il tecnico tunisino ha spiegato che chiederà ai suoi ragazzi di “cercare di tagliare i collegamenti tra De Bruyne e Hazard e isolarli dal centrocampo”. Inoltre per Maaloul “la difesa belga è lenta e cercheremo di approfittarne”.

poi ancora

“È vero che sentiamo la pressione dopo la sconfitta nella partita iniziale. Dobbiamo vincere domani, non abbiamo scelta, faremo del nostro meglio. Cercheremo di evitare di ripetere gli errori che abbiamo commesso contro l’Inghilterra”, ha dichiarato ancora Maaloul. “Forse opteremo per un diverso stile di gioco contro il Belgio, potremmo aver bisogno di una tattica più offensiva”, ha aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome