Nuovo appuntamento con AnimaSonora, la rassegna jazz al Piper Cafè, storico locale di Montesarchio in via V Maggio. Venerdì 14 aprile 2023 ci sarà il concerto della band TAKE THE “O” TRAM, quintetto composto dal trombettista salentino Andrea Perrone, Carlo Natale (tastiere), Andrea Venditti (basso), Ugo Clemente (chitarra) e Michele Notariello (batteria), con la partecipazione straordinaria della cantante Lorella Monti, alias “La Gradisca”.
I Take the “O” Tram
Un progetto nato dall’incontro tra musicisti di generazioni e di sensibilità diverse, provenienti da percorsi musicali apparentemente distanti, dal folk al jazz, dal rock alla funk. Linguaggi che si fondono in uno spettacolo unico, nel quale convivono, alternandosi, ritmi trascinanti, atmosfere romantiche e momenti di pura improvvisazione. Il repertorio spazia dalla bossa nova al tango, dallo swing alla fusion, dal funk alla world music.
Lorella Monti
È una affermata cantante di musica popolare. Da trent’anni sulla scena musicale con il progetto Assurd, insieme all’organettista e cantante Cristina Vetrone, si è esibita in numerosi festival internazionali e in teatri prestigiosi in Olanda, Russia, Portogallo, Germania, Francia, Argentina e Svizzera. Da anni ha un progetto solista di canto popolare dal mondo con il nome d’arte La Gradisca.
Andrea Perrone
Trombettista pugliese, parte integrante della band di world music BandAdriatica, con la quale si è esibito in tutto il mondo. Ha collaborato con artisti del calibro di Raiz, Javier Girotto, Negrita, Bombino, Eugenio Bennato, Giuliano Sangiorgi, Burhan Ochal, Boban Markovic Orchestra, Fanfara Tirana, King Naat Veliov e la Kocani Orkestar, Eva Quartet, Rony Barrak, Savina Yannatou, Esma Redzepova e altri.
Carlo Natale
Pianista beneventano, ha collaborato con orchestre come la Tribunal Mist Big Band e artisti come Bruno Speight (Prince, Sos Band, Maceo Parker), George Wadenius (Steely Dan, Luther Vandross, Diana Ross), Michael Sene (Alpha Blondy, the Wailers), Rafael Gayol (Leonard Cohen), Freddie Hall.
Andrea Venditti
Bassista e sommelier originario della provincia di Benevento, diplomato al conservatorio di Benevento “Nicola Sala” in basso elettrico jazz ha esperienza decennale in orchestre, quartetti e trio di ispirazione jazz, funk e r&b. Finalista con il suo gruppo a Sanremo Rock nel 2021, si classifica 4° tra più di 250 gruppi nella finale tenutasi all’Ariston. Vanta all’attivo numerose collaborazioni come bassista in ensemble in collaborazione con il Conservatorio di Benevento “Nicola Sala” e con l’Accademia di Santa Sofia. Da citare il grande successo del concerto/tributo al compianto musicista Aldo Bassi.
Ugo Clemente
Insieme al bassista Gianni Mozzillo, scomparso lo scorso anno, ha costituito la band di supporto alle esibizioni live del progetto La Gradisca di Lorella Monti e alla registrazione del videoclip “Maria Canaria“, distribuito sulle principali piattaforme digitali.
Michele Notariello
Sin dagli anni ’80 animatore della comunità jazz caudina. Ha collaborato con i più apprezzati musicisti jazz campani e non solo e da anni promuove eventi e progetti musicali che coinvolgono musicisti di ogni età, professionisti e semplici appassionati.
L’evento
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:30, si potrà assistere all’evento cenando (€ 20,00) o bevendo un semplice drink (€ 10,00). Per prenotazioni e informazioni si possono contattare i numeri 0824832842 e 3395445026.