Moriyasu è il nuovo ct del Giappone: prende il posto di Nishino

Cambio in panchina per la nazionale di calcio giapponese: arriva Hajime Moriyasu al posto di Akira Nishino, ct nell'ultimo Mondiale in Russia

AFP PHOTO / JUAN BARRETO

TOKIO (Giappone) (LaPresse) – Moriyasu è il nuovo ct del Giappone: prende il posto di Nishino. Cambio in panchina per la nazionale di calcio giapponese: arriva al posto di Akira Nishino, ct nell’ultimo Mondiale in Russia. L’annuncio del nuovo incarico assegnato al 49enne nativo di Nagasaki è stato dato dalla Federcalcio nipponica.

Moriyasu allenerà anche l’Under 23

Per il nuovo allenatore doppio incarico con i ‘Blue Samurai’, visto che dallo scorso ottobre allena l’Under 23, pronta a mettersi in mostra alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020. “Non è un compito facile gestire due squadre nazionali. Credo che sia un compito impossibile per una sola persona, ma con il supporto della comunità calcistica nipponica e di tutte le persone che hanno sostenuto la nazionale giapponese, questo compito impossibile diventa possibile e alla fine porta a un risultato importante”, ha commentato il neo ct dei ‘Blue Samurai’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome