MotoGp, Dovizioso: “In Malesia bei ricordi, Marquez uomo da battere”

"Abbiamo mostrato i nostri progressi nella seconda parte di questa stagione, la conferma l'abbiamo avuta in Australia, era molto importante capirlo, ma credo che non sia sufficiente"

Ducati Team's Italian rider Andrea Dovizioso steers his bike after taking a corner during the last day of the 2018 MotoGP pre-season test at the Sepang International Circuit in Sepang on January 30, 2018. / AFP PHOTO / Mohd RASFAN

SEPANG (Malesia) (LaPresse) – MotoGp, Dovizioso: “In Malesia bei ricordi, Marquez uomo da battere”. “Abbiamo mostrato i nostri progressi nella seconda parte di questa stagione, la conferma l’abbiamo avuta in Australia, era molto importante capirlo, ma credo che non sia sufficiente. La moto è migliore, in Australia siamo andati meglio, ma non è sufficiente per la vittoria, ho ancora dei margini di miglioramento, dobbiamo continuare a migliorare la moto se vogliamo vincere il Mondiale”.

Così Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, nel corso della conferenza stampa in vista del Gran Premio della Malesia. “Il mio primo podio è arrivato qui in Malesia, ero molto contento, fu molto bello arrivare davanti ad Hayden, dopo poche gare mi sono trasferito alla Honda ufficiale, fu un bel momento per me”, ha aggiunto. Infine il pensiero è già rivolto alla prossima stagione, in cui secondo il Dovi “ci sarà sicuramente Marquez da battere, oltre ad altri piloti molto forti”.

MotoGp, le dichiarazioni dello spagnolo Marquez

“La caduta in Australia? Non so perché succede sempre dopo aver vinto il titolo a Motegi. Peccato perché avevo un buon passo in Australia, mi sento comunque molto fortunato perché l’incidente è stato davvero strano, è vero che Zarco non ha frenato la moto, ma è anche vero che io sono andato un pochino largo. E’ una fortuna che stiamo entrambi bene, è stato un incidente di gara”.

Così Marc Marquez, campione del Mondo della MotoGp con la Honda, nel corso della conferenza stampa in vista del Gran Premio della Malesia. “Siamo sempre andati bene in Malesia sul passo gara, ma adesso la moto è cambiata, gli assetti sono cambiati. Questo non è uno dei nostri migliori circuiti, per questo cercheremo di partire con il piede giusto già dalle prime prove libere. So che le Ducati qui sono competitive e spero che noi saremo in grado di lottare per la vittoria”, ha aggiunto lo spagnolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome