MotoGp, Dovizioso: non si può dire che campionato sia già chiuso

"Ci sono ancora molti punti in gioco. Poiché per ora chi ha fatto la differenza è stato Marquez ma siamo in uno sport condizionato da un milione di fattori. Come si può pensare che il campionato sia chiuso? No, non lo è”.

/ AFP PHOTO / Robert MICHAEL
Madrid (Spagna), 1 ago. (LaPresse) – “Ci sono ancora molti punti in gioco. Poiché per ora chi ha fatto la differenza è stato Marquez ma siamo in uno sport condizionato da un milione di fattori. Come si può pensare che il campionato sia chiuso? No, non lo è”. In un’intervista rilasciata a ‘Marca’ Andrea Dovizioso, nonostante il distacco in classifica, continua a credere nel titolo mondiale. “È una enorme perdita di tempo se una persona fischia Marquez perché pensa sia stato scorretto, semplicemente che non lo tifi – ha aggiunto il pilota della Ducati parlando dello spagnolo – Questo sarebbe un atteggiamento intelligente, ma queste persone sono poco intelligenti”.

Sul compagno di team

Il forlivese si è soffermato anche sulla rivalità interna con Jorge Lorenzo, che ha centrato due successi in questa stagione ma dal 2019 cambierà box passando alla Honda Hrc. “Se gli avrei rinnovato il contratto? Non lo so. No saprei se la giusta soluzione sarebbe stata continuare in Ducati, andare a Honda o in un’altra scuderia – ha rivelato – Vincere due corse non risolve i problemi di un anno e mezzo. E Lorenzo non è stato ingaggiato per vincere due gare, per questo non cambio idea”. Per ora penso solo a restare concentrato sulla prossima gara.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome