MotoGp e Formula 1, una domenica ad alta velocità

Rossi da un lato e le Ferrari dall'altro proveranno rimonte da urlo

Charles Leclerc (Photo by ANDREJ ISAKOVIC / AFP)

Una domenica ad alta velocità. MotoGp e Formula 1 entrambe in pista, cosa che accade di rado e che consentirà agli appassionati delle due e delle quattro ruote di godersi un pomeriggio unico. 

La domenica in MotoGp e Formula 1

Due le tappe, rispettivamente Repubblica Ceca e Ungheria. Due piste complesse sotto tanti punti di vista, due circuiti che vedono altrettanti straordinari protagonisti. Si chiamano Marc Marquez e Max Verstappen che sono riusciti a conquistare le pole position dimostrando una netta superiorità rispetto agli avversari. Soprattutto nel caso del massimo campionato di motociclismo dove il pilota spagnolo sembra non avere rivali. Continua infatti a guidare con una sicurezza a tratti disarmante, che sia sull’asciutto o sul bagnato, senza temere scivoloni o errori in fase di staccata. Al punto tale che il campionato del mondo sembra già chiuso da un pezzo, considerato che Dovizioso e gli altri ancora non hanno trovato le giuste contromisure. Tra questi Valentino Rossi che partirà settimo in griglia e per questo atteso da una gara all’insegna del continuo inseguimento. Stesso discorso per la Formula 1. Verstappen, come detto, dopo aver vinto sette giorni fa è oggi ancora più consapevole delle sue potenzialità.

Mercedes e Ferrari, il duello continua

Le Mercedes di Bottas e del campione iridato Luis Hamilton sono staccate non di molto ma la sensazione è che la stagione possa clamorosamente riaprirsi. Questo perché da un lato la scuderia tedesca ha dimostrato alcuni punti deboli prima sconosciuti mentre, dall’altro, gli avversari stanno tornando su. Sarà da questo punto di vista una battaglia importante anche per le due Ferrari. Leclerc quarto e Vettel alle sue spalle hanno dimostrato di esserci. Il primo deve ancora correggere errori di gioventù ma ha la stoffa e il talento per dire la sua da qui ad almeno un decennio. Vettel, invece, inizia ad andare d’accordo con la sua monoposto e questo potrebbe consentirgli di recuperare punti importanti nella classifica iridata. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome