MotoGp, Rossi: “Mi ritiro a fine stagione”

Valentino Rossi si ritirerà a fine stagione. Lo ha annunciato il pilota in una conferenza stampa a Spielberg, al Red Bull Ring, che nel weekend ospiterà il Gran Premio di Stiria. Dopo 26 stagioni dunque il 42enne di Tavullia ha deciso di lasciare le corse.

. EFE/Javier Cebollada

ROMA – Valentino Rossi si ritirerà a fine stagione. Lo ha annunciato il pilota in una conferenza stampa a Spielberg, al Red Bull Ring, che nel weekend ospiterà il Gran Premio di Stiria. Dopo 26 stagioni dunque il 42enne di Tavullia ha deciso di lasciare le corse.  “Ho preso questa mia decisione dopo la pausa estiva. Ho fatto questo per almeno 30 anni e la mia vita cambierà. È stato grandioso, mi sono divertito tantissimo. È stato davvero divertente, sono stati 25 o 26 anni nel campionato del mondo Avrei voluto correre per altri 25 anni. Mi sono divertito un sacco”. “La mia carriera è stata molto lunga e per fortuna ho vinto tante gare, alcuni momenti sono di pura gioia. E’ stata una decisione difficle. Alla fine in tutti gli sport i risultati fanno la differenza. È stato difficile, avrei avuto la possivilitò di gareggiare per il mio team, con mio fratello con il mio team, ma va bene così, abbiamo ancoar metà staguione, credo che sarò più difficile quando si arriveràò a all’ultima gara va bene cos’. Non posso lamentarmi della mia carriera”. “Bisognava capire quanto erano veloce, i risultati erano inferiori alle aspettative, gara dopo gara ho imparato a riflettere”, ha aggiunto.

“Ho vissuto momenti indimenticabili, di pura gioia. E’ stata una decisione difficile, ma bisogna comprenderla perchè nello sport i risultati fanno la differenza. Penso sia la decisione giusta”. “Avrei la possibilità di gareggiare con il mio team, con mio fratello, mi sarebbe piaciuto ma va bene così. Abbiamo ancora metà stagione ma non posso lamentarmi della mia carriera”, ha aggiunto.  “Adoro correre con le macchine, penso che farò questo dall’anno prossimo, ma dobbiamo ancora definire questa decisione. Mi sento un pilota e penso lo resterò per tutta la vita. Va bene così, sono in pace con me stesso. Ho avuto una offerta anche dal mio team per l’anno prossimo. Due anni fa non ero ancora pronto a ritirarmi, dovevo provarle tutte. Ora sono in pace con me stesso. Questo è il momento giusto”. 

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome